rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Tennis Napoli cup, partite annullate: campo impraticabile

La delusione del pubblico accorso

Brutta sorpresa per la Tennis cup di Napoli 250. Annullate le prime partite delle qualificazioni a causa di problemi legati alle condizioni dei campi da gioco (probabilmente per il maltempo che ha creato avvallamenti). Nella mattinata di sabato 15 ottobre gli organizzatori sono stati costretti al rinvio, per la delusione del pubblico accorso alla Rotonda Diaz. Forse gli incontri di qualificazione verranno spostati a Monterusciello.

Intanto nelle scorse ore Matteo Berrettini, numero 16 della classifica mondiale, ha annunciato a sorpresa la sua partecipazione con una wild card. Ieri, invece, il forfait di Andrej Rublev, numero 9 del mondo. L'auspicio è che le condizioni del campo possano tornare agibili prima della partenza degli incontri del tabellone principale.

"Rinvio per cause indipendenti dall'organizzazione"

"Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi. Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale. I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale. Ci scusiamo per il disagio", fanno sapere gli organizzatori del torneo in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli cup, partite annullate: campo impraticabile

NapoliToday è in caricamento