rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Spalletti: "Con lo Spezia perfetti come con il Liverpool. Infortunio Osimhen? Raspadori e Simeone stanno bene"

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia al Maradona

Luciano Spalletti lo aveva fatto subito presente nell'immediato post partita di Napoli-Liverpool. Dopo una serata che resterà nella storia azzurra ed una delle prestazioni più bella di sempre, la testa ora deve essere tutta sul match di campionato contro lo Spezia, che sbarcherà al Maradona sabato pomeriggio.

Il tecnico azzurro si aspetta dai suoi ragazzi lo stesso atteggiamento messo in campo contro gli inglesi mercoledì sera, come spiegato nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Ogni partita vale 3 punti e siccome siamo ambiziosi bisogna vincere non solo le sfide che ci mettono i riflettori addosso. Bisogna cercare la vittoria senza guardare il nome dell'avversario. Vedere davanti maglie rosse deve essere la stessa cosa di vedere di fronte le maglie bianche. Bisogna evitare di concedere occasioni ed essere perfetti come siamo stati contro il Liverpool mercoledì".

Spalletti dovrà rinunciare all’infortunato Osimhen: “Abbiamo calciatori altrettanto forti che possono sopperire alla sua assenza in attesa che recuperi al meglio. Simeone e Raspadori stanno bene e chiunque dei due dovesse giocare, sarà all'altezza della situazione".

Ndombele

“Ndombele sta molto meglio, sta guadagnando confidenza con il gruppo e con gli schemi di gioco. E' un centrocampista che può fare sia il centrale che la mezzala, è molto bravo soprattutto a lanciare in verticale. E' un giocatore che sa guardare avanti e capire gli inserimenti dei compagni".

L’entusiasmo dei tifosi

“Mi sono sempre augurato che i nostri tifosi si potessero innamorare ancora del Napoli. Il loro apporto e la loro spinta emotiva può essere fondamentale per un gruppo giovane come il nostro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spalletti: "Con lo Spezia perfetti come con il Liverpool. Infortunio Osimhen? Raspadori e Simeone stanno bene"

NapoliToday è in caricamento