rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Notizie SSC Napoli

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni | Mazzarri ripropone il 4-3-2-1?

Le numerose assenze potrebbe indurre il tecnico azzurro a schierare nuovamente il modulo sperimentato sabato sera all'Olimpico contro la Lazio. Possibile il ritorno di Grava da titolare

Il Napoli ritorna al San Paolo dopo l'infausta doppia trasferta di Torino e Roma, foriera di pesanti sconfitte. Gli azzurri affronteranno l'Atalanta degli ex di turno Marino, Cigarini, Stendardo e Denis e dei possibili futuri partenopei Peluso e Gabbiadini. I bergamaschi sono reduci anch'essi da una bruttissima sconfitta interna patita nei minuti di recupero contro il Siena del napoletano Sannino. All'andata finì 1-1 con gol di Denis e pareggio di Cavani nel recupero. L'ultima volta dei lombardi a Fuorigrotta vide la vittoria del Napoli per 2-0, grazie ad una doppietta di Quagliarella. Arbitra l'incontro Giannoccaro di Lecce.

QUI NAPOLI - Mazzarri è alle prese con molte assenze, non ultime quelle di Cannavaro e Britos per squalifica, ma ritrova un elemento fondamentale come Gargano. Il tecnico toscano potrebbe riproporre il 4-3-2-1 visto all'opera all'Olimpico contro la Lazio, con alcune novità. In difesa Campagnaro, Grava ed Aronica si giocano due posti, mentre Fernandez e Dossena sembrano certi di scendere in campo. A centrocampo dovrebbe rifiatare Inler, con Dzemaili e Hamsik ai lati di Gargano. In avanti tridente formato da Lavezzi, Pandev e Cavani.

QUI ATALANTA - Colantuono ha a disposizione quasi tutti, ad eccezione dell'infortunato Brighi e dello squalificato Manfredini. Al centro dell'attacco torna Denis, che potrebbe essere affiancato da Carrozza. In difesa Raimondi sembra favorito a destra rispetto a Ferri e Bellini, mentre al centro dovrebbero agire Stendardo e Lucchini.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis, Grava, Fernandez, Campagnaro (Aronica), Dossena; Dzemaili, Gargano, Hamsik; Lavezzi, Pandev; Cavani. All. Mazzarri

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli, Raimondi, Lucchini, Stendardo, Peluso; Schelotto, Carmona, Cazzola, Moralez; Carrozza; Denis. All. Colantuono.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni | Mazzarri ripropone il 4-3-2-1?

NapoliToday è in caricamento