rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Udinese 1-0: agli azzurri basta un gol del solito Higuain

Una rete dell'argentino in apertura di ripresa regala agli uomini di Sarri l'ennesimo successo stagionale. Nel finale un po' di sofferenza, ma Reina salva il risultato, chiudendo la porta azzurra

Basta una sola rete, siglata dal solito Gonzalo Higuain, per regalare al Napoli tre punti pesantissimi e battere l'Udinese, squadra storicamente ostica. Niente goleada, dunque, questa volta, ma una vittoria davvero fondamentale, che consente di rispondere ai successi di Inter, Roma e Fiorentina e di proseguire la rincorsa per le prime tre piazze del campionato. Nonostante la solita mole di gioco e le tante occasioni create, gli azzurri rischiano qualcosina nel finale, dopo aver sprecato tanto nel primo tempo con Insigne. Un intervento decisivo di Reina, però, salva il risultato e nega ai bianconeri il pareggio. Manca ancora un calcio di rigore, per fallo su Allan nella ripresa.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

nap-udi-2

LE SCELTE - Nessuna sorpresa in casa azzurra: Sarri ripropone l'undici tipo, dopo il turnover in Europa. Colantuono conferma il 3-5-1-1, con Fernandes in appoggio all'unica punta Thereau e con Widmer a destra ed il brasiliano Edenilson dirottato sulla corsia opposta.

Napoli-Udinese 1-0 © NapoliToday

nap-udi-1-2

>>LE PAGELLE: KOULIBALY, UN MURO<<

NAPOLI-UDINESE 1-0

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (33' st El Kaddouri), Higuain (37' st Gabbiadini), Insigne (23' st Mertens). A disp. Rafael, Gabriel, Strinic, Maggio, Chiriches, Henrique, Valdifiori, Lopez, Chalobah. All. Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe (7' st Piris); Widmer, Badu, Lodi, Iturra (25' st Adnan), Edenilson; Bruno Fernandes (12' st Aguirre); Thereau. A disp. Meret, Romo, Camigliano, Heurtaux, Pasquale, Marquinho, Evangelista, Perica. All. Colantuono.

Arbitro: Celi di Campobasso

Marcatori: 8' st Higuain

Note: ammoniti Koulibaly, Albiol, El Kaddouri, Wague, Felipe, Wague.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Udinese 1-0: agli azzurri basta un gol del solito Higuain

NapoliToday è in caricamento