rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Pescara, il commento di De Laurentiis, Mazzarri, Cavani e Hamsik

Le dichiarazioni dei protagonisti azzurri al termine del vittorioso match contro gli abruzzesi

Le dichiarazioni dei protagonisti di Napoli-Pescara, raccolte dal sito ufficiale della società partenopea:

DE LAURENTIIS - "Stiamo crescendo e ce la giocheremo fino in fondo. Io guardo al futuro e vedo che quest'anno abbiamo 12 punti in più dell'anno scorso. Questa è la dimostrazione che Bigon, Mazzarri ed il sottoscritto hanno fatto un mercato per migliorare la squadra. Siamo sempre pronti e disponibili a far crescere il Napoli con eventuali innesti, ma sempre con una logica di squadra. Non sempre un elemento nuovo può integrarsi bene nei meccanismi e quindi ci vuole oculatezza nelle scelte. Bisogna saper far maturare i nostri ragazzi con tranquillità e pazienza. Guardiamo Hamsik: oggi è un giocatore ammirato che ci invidiano tutti, ma all'inizio ha avuto il modo ed il tempo per crescere sia fisicamente che tatticamente. Basta guardare la sua struttura muscolare oggi e quella che aveva quando è arrivato. L'importante è che la squadra possa sempre lottare e competere. Teniamo tutti alla bandiera del Napoli che ho l'onore di rappresentare e che sento più mia di quanto senta i miei film e mi batto affinchè i colori azzurri possano sempre essere in alto. Napoli anti Juve? La Juventus è una grandissima squadra, con una grandissima Società ed una grandissima storia alle spalle. Essere vicini a loro per noi è un traguardo di grande prestigio, poi durante una stagione tutto può accadere. Il campionato è lì, è vivace e bello e ce lo vogliamo giocare fino alla fine. Io voglio essere competitivo e se ci sarà un uomo giusto sul mercato a gennaio lo prenderemo, ma stando sempre attenti alla nostra rosa ed al nostro equilibrio. Io sono molto responsabile di quello che faccio e ci tengo che la Società possa essere protagonista a lungo termine".

MAZZARRI - "Dopo il primo tempo ero arrabbiato nonostante stessimo vincendo. Ci siamo rilassati sui due gol di vantaggio e questo nessuno se lo può permettere nel nostro campionato. Nello spogliatoio ci siamo parlati e guardati neglio occhi. Con i miei ragazzi mi capisco al volo e sanno cosa voglio da loro. Questi cali di tensione non si devono avere e con l'esperienza impareremo anche a migliorare sotto questo aspetto. Al rientro in campo la squadra ha fatto tutto benissimo ed anche dopo il terzo gol e con l'uomo in più ho detto alla squadra di non abbassare il ritmo perchè bisogna chiuderle le partite altrimenti si rischia in qualsiasi momento. Due gol da lontano, con Inler c'è un valore aggiunto? Sì, in passato mancavano al Napoli questi tipi di soluzione. Gokhan è molto bravo con il tiro e lo sta dimostrando. Abbiamo anche Dzemaili che ha un'ottima conclusione dalla distanza e possiamo far leva anche su questa carta rispetto al passato". Domenica arriva il big match con l'Inter..."Siamo certamente cresciuti come esperienza ed autostima ed a questi appuntamenti di grande cartello ci stiamo abituado. Speriamo di essere sempre al top. Certamente giocheremo contro una squadra di campioni abituati a stare ai vertici, noi forse dalla nostra abbiamo un gioco collaudato da anni, ma è chiaro che bisogna esprimersi al massimo in questi contesti".

CAVANI - "Sono contento per i gol e mi sono anche rammaricato per la terza rete sfiorata. Il mio desiderio è arrivare al top e cercherò di fare il massimo per il Napoli. Sono felice di essere considerato un simbolo e vorrei ricambiare l'affetto lasciando un segno importante. Stiamo lottando con le prime e vogliamo rimanere ai vertici. Però pensiamo solo a noi stessi, per crescere e migliorare. Non guardiamo la classifica e proseguiamo sulla nostra strada. Alla fine vedremo dove saremo, ma di certo possiamo arrivare molto in alto".

HAMSIK - "Sì mi sto trovando benissimo sia fisicamente che tatticamente. A me piace molto muovermi dietro le punte partendo da centrocampo e quest'anno mi sto esprimendo proprio così. Oggi abbiamo vinto nettamente nel punteggio ma non è stato facile. Non dobbiamo permetterci di abbassare il ritmo. Nel primo tempo avevamo rallentato un po' ma nella ripresa siamo tornati sui nostri livelli. Rimaniamo in scia della Juve, pensiamo al nostro cammino e guardiamo avanti. Adesso ci sarà il match in Europa League e poi penseremo alla partita di San Siro. Sarà uno scontro diretto contro una squadra che punta in alto come noi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Pescara, il commento di De Laurentiis, Mazzarri, Cavani e Hamsik

NapoliToday è in caricamento