rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Giudice Sportivo: squalificato Marchisio, 8000 euro di multa a Mazzarri

Il centrocampista bianconero salta il match del San Paolo. Il tecnico azzurro punito per un gesto poco ortodosso nei confronti del pubblico bergamasco dopo il pareggio di Cavani

Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, che salterà così il match di martedì sera contro il Napoli.

Inflitti, inoltre, 8000 euro di multa più diffida al tecnico azzurro Walter Mazzarri. Ecco le motivazioni di Tosel, come da comunicato della Lega:

- AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 8.000,00 a:

MAZZARRI Walter (Napoli): per avere, al 49° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, indirizzato alla tifoseria avversaria un plateale gesto provocatorio; recidivo; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale.

Nel corso del comunicato, si comprende anche come il tecnico toscano sia stato oggetto di provocazioni da parte della tifoseria bergamasca nel corso di tutto l'incontro. Ecco quanto si legge nelle motivazioni relative ai 15000 euro di multa comminati alla società Atalanta:

- Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore numerosi bengala; per avere inoltre, al 2° del secondo tempo, lanciato un bengala verso il settore dello stadio occupato dalla tifoseria avversaria; per avere infine, nel corso della gara, lanciato reiteratamente palle di carta all'indirizzo dell'allenatore della squadra avversaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudice Sportivo: squalificato Marchisio, 8000 euro di multa a Mazzarri

NapoliToday è in caricamento