rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Aik Solna 4-0 | Al San Paolo è Vargas show

Il cileno, mai a segno in azzurro, rifila una splendida tripletta agli svedesi. Di Dzemaili la quarta rete nel finale. Espulso Hamsik, subentrato nella ripresa, per fallo di reazione

Il Napoli festeggia nel migliore nei modi la sua centesima partita nelle competizioni europee e lo fa battendo con un sonante 4-0 l'Aik Solna, nell'esordio stagionale in Europa League.

Nonostante ben 10 cambi rispetto alla formazione che domenica scorsa ha battuto il Parma, la squadra partenopea non ha risentito più di tanto dell'ampio turnover, anche grazie alla serata di gloria di Edu Vargas, protagonista assoluto del match con una tripletta.

Già al 6' il cileno ha portato in vantaggio gli azzurri, infilando il portiere svedese in uscita, dopo aver difeso magistralmente palla su un lungo lancio dalle retrovie. Alla mezz'ora è Insigne a sfiorare il raddoppio, ma la palla esce di un soffio sull'incrocio. Nel finale di tempo il Napoli cala a centrocampo, per via della ridotta autonomia fisica di Donadel e per la poca "pugnacità" di El Kaddouri.

Al rientro dagli spogliatoi il belga-marocchino viene sostituito da Hamsik. Passa solo un minuto e Vargas fa il bis, imbeccato perfettamente da Insigne. Al 56' entra Dzemaili per Donadel e al 68' Vargas completa la sua splendida notte con il terzo gol personale e di squadra, su assist di Hamsik.

Lo slovacco è autore dell'unico episodio stonato della serata del Napoli, quando al 71' si fa espellere per un fallo di reazione ai danni di un avversario. A chiudere definitivamente il match, fissando il risultato sul 4-0, è Dzemaili al 90', con uno splendido tiro da fuori imparabile per Turina.

Nell'altra sfida del girone, gli ucraini del Dnipro battono a sorpresa gli olandesi del Psv Eindovhen per 2-0. Il prossimo impegno azzurro sarà proprio sul campo di questi ultimi, il 4 ottobre alle ore 21,00.

NAPOLI-AIK SOLNA 4-0

Napoli (3-5-1-1): Rosati, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, Behrami, Donadel (11' st Dzemaili), El Kaddouri (1' st Hamsik), Dossena, Insigne, Vargas (32' st Zuniga). A disp. De Sanctis, Cannavaro, Uvini, Pandev. All. Mazzarri

AIK Solna (4-4-2): Turina, Lorentzson, Karlsson, Majstrorovic, Johansson, Lalawele, Borges, Danielsson (35' st Lundberg), Mutumba (25' st Quaison), Bangura, Karikari (31' st Goitom). All.  Alm

Arbitro: Turpin (Francia)

Marcatori: 6', 46' e 68' Vargas, 90' Dzemaili

Note: al 26' st espulso Hamsik per fallo di reazione. Ammoniti Donadel, Johansson, Bangura.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Aik Solna 4-0 | Al San Paolo è Vargas show

NapoliToday è in caricamento