rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

L'addio di Gabbiadini al Napoli: ringraziamenti per tutti, ma non per Sarri

L'attaccante della Nazionale, trasferitosi in Inghilterra al Southampton, ha voluto salutare i tifosi del Napoli ed il club con un lungo messaggio sui social

"Ora sì, dopo due anni è veramente arrivato il momento di salutarsi. In Inghilterra sono pronto e felice di iniziare una nuova avventura; sono tanti i pensieri che mi invadono la mente ed il cuore e metterli in ordine in poche righe non è semplice. Grazie Napoli. Grazie al Presidente, alla Società, a Benitez, Bigon, Giuntoli, a tutti i componenti dello staff e i compagni di squadra di questi venticinque mesi vissuti insieme in Italia e in Europa. Grazie ai tifosi napoletani, unici e meravigliosi, per i tantissimi messaggi che mi state inviando sui profili social, prometto che proverò a leggerli tutti. Grazie per aver sempre fatto sentire la mia famiglia a casa e per avergli donato il vostro cuore. Contento ed orgoglioso di essere stato amato per quello che sono veramente dentro e fuori dal campo e non per come gli altri volevano che fossi, esuberante, sorridente per forza; nel bene e nel male sono sempre stato me stesso. Ho apprezzato tanto il vostro modo di supportarmi e di incoraggiarmi, sia nei momenti belli che in quelli meno felici e non dimenticherò mai la vostra accoglienza all'aeroporto". Così Manolo Gabbiadini, in un lungo post su Facebook, si è congedato dal Napoli e dai suoi tifosi dopo il trasferimento al Southampton.

"Un pensiero finale - ha concluso l'attaccante - voglio dedicarlo anche a coloro che mi hanno spesso e volentieri criticato, etichettandomi come un calciatore con poca personalità e carisma, incapace di reggere le pressioni della grande piazza e del grande club. Beh, che dire, non amo rispondere a parole, ma preferisco far parlare i numeri. Nel calcio i numeri sono tutto e fotografano la realtà dei fatti: con la maglia azzurra ho realizzato 25 reti in 3119 minuti, un gol ogni 124 minuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Gabbiadini al Napoli: ringraziamenti per tutti, ma non per Sarri

NapoliToday è in caricamento