rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Maradona fa causa al Napoli. Chiesti due milioni di risarcimento

Il Pibe de Oro, attraverso il suo legale, ha deciso di adire le vie legali contro il club partenopeo per lo sfruttamento della sua immagine senza il consenso

Diego Armano Maradona è pronto a chiedere un risarcimento danni da due milioni di euro al calcio Napoli per la lesione dei suoi diritti d’immagine. Il motivo è da ricercare in un dvd realizzato dalla società partenopea per celebrare i 100 gol in azzurro di Cavani, che mette insieme i gol di Maradona e del Matador, senza però che il Pibe de Oro abbia dato il suo consenso all'iniziativa.

La notizia, anticipata ieri da Valerio Arrichiello sulle colonne del Secolo XIX, è stata confermata quest'oggi ai microfoni di Radio Crc dall'avvocato del fuoriclasse argentino, Angelo Pisani, che ha definito quello della società di De Laurentiis "una mancanza di stile nei confronti di un campione che ha dato tanto al Napoli".

Nell’udienza già fissata per il 18 giugno, i legali del "Diez" chiederanno di vietare con un provvedimento d'urgenza la vendita del prodotto con il ritiro del dvd dalle edicole. Maradona ha già fatto sapere che i soldi dell'eventuale risarcimento danni, sarebbero utilizzati interamente per costruire campetti di calcio nelle aree più disagiate di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona fa causa al Napoli. Chiesti due milioni di risarcimento

NapoliToday è in caricamento