rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benitez: "Orgoglioso di quanto fatto a Napoli. Sarri sta facendo un bel lavoro"

Il tecnico spagnolo è tornato a parlare della sua esperienza all'ombra del Vesuvio, ad ormai oltre un anno dall'addio

"Parlano le statistiche: nel periodo in cui allenavo il Napoli, la Juve ha vinto tutti i titoli disponibili, meno i due che abbiamo vinto noi. Quando parliamo dell’esperienza del Napoli, io come allenatore e il mio staff siamo orgogliosi di aver creato una squadra forte, portando giocatori forti e che dopo si è rinforzata bene". Così Rafa Benitez è tornato a parlare della sua esperienza in azzurro, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Fox Sports.

"Nell'ultima stagione non ho visto tutte le partite del Napoli - ha proseguito il tecnico spagnolo - . Credo che la squadra abbia fatto bene in questo campionato. Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che può ancora diventare di più. Sarri sta facendo un buon lavoro. I giocatori sono cresciuti: Koulibaly il primo anno aveva fatto bene e lo stesso Ghoulam è cresciuto. E Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e Jorginho sono giocatori che hanno fatto bene prima ma che con un anno di esperienza in più, e giocando insieme, alla fine possono fare meglio".

Quanto alla stagione da record di Higuain, Benitez ha aggiunto: "Credo che Gonzalo abbia approfittato della crescita della squadra intorno a lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez: "Orgoglioso di quanto fatto a Napoli. Sarri sta facendo un bel lavoro"

NapoliToday è in caricamento