rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - Lo Shakthar soffia Fernando e Nem al Napoli

Il club ucraino avrebbe trovato l'accordo con Gremio e Fluminense per aggiudicarsi i due calciatori brasiliani che tanto piacevano al club partenopeo

Lo Shakthar Donetsk avrebbe soffiato nelle ultime ore, in un colpo solo, due calciatori al Napoli. Si tratta di due brasiliani, il centrocampista Fernando del Gremio e il fantasista Wellington Nem del Fluminense.

Fernando, secondo quanto spiega FutNet, sarebbe stato venduto agli ucraini per 36 milioni di real (circa 13 milioni di euro), che sarebbero così divisi: 27,8 al Gremio, 2,7 al calciatore e 5,5 come commissioni ai vari intermediari che hanno partecipato alla trattativa. Il Napoli, che aveva l'opzione di poter pareggiare l'offerta entro la giornata di lunedì, avrebbe deciso di non coprire suddetta cifra e di lasciarlo allo Shakthar.

Non è tutto, però: secondo quanto informa Globoesporte, infatti, la squadra di Donetsk ha battuto sul tempo il club partenopeo anche per Wellington Nem, fantasista della Fluminense. Il 21enne volerà in Ucraina alla fine di questa settimana per firmare il contratto e per effettuare le visite mediche. Costo dell'operazione 9 milioni di euro. L'offerta del Napoli era invece inferiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - Lo Shakthar soffia Fernando e Nem al Napoli

NapoliToday è in caricamento