rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Vargas, il Gremio e il San Lorenzo insistono. L'agente: "Il Napoli vuole darlo in Europa"

Si sta per profilare una vera e propria asta attorno all'attaccante cileno del Napoli. Molte le squadre sudamericane ed europee interessate al giocatore

Si sta profilando una vera e propria asta su Edu Vargas, l'attaccante cileno del Napoli per il quale appena 12 mesi fa la società del presidente De Laurentiis ha sborsato ben 12 milioni di euro per prelevarlo dall'Universidad de Chile.

La squadra che appare più interessata alla giovane punta sembra essere il Gremio, pronto a sborsare 1 milione di euro per il prestito con un riscatto fissato ad 8. Anche gli argentini del San Lorenzo non demordono ed aspettano una risposta dalla società partenopea. L'approdo di Vargas all'ex squadra di Lavezzi, però, "non sarà facile" come dichiarato dal presidente Matias Lemmens a Radio La Red, "poichè il Napoli lo ha pagato molto".

Il Napoli, però, stando a quanto riferito dall'agente del giocatore Cristian Ogalde al Corriere dello Sport, vorrebbe far fare esperienza a Vargas in Europa piuttosto che in Sudamerica: "Vogliamo che Eduardo vada a giocare - ha affermato Ogalde - e questa è una cosa che interessa sia a noi, sia al Napoli: l'obiettivo primario è che ritrovi il ritmo-partita perduto, poi non so se la formula sarà di un prestito di 6 mesi o di un anno. I club interessati a lui sono tanti, brasiliani ed europei. Dipende tutto dal Napoli: loro preferiscono che Edu faccia esperienza in Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vargas, il Gremio e il San Lorenzo insistono. L'agente: "Il Napoli vuole darlo in Europa"

NapoliToday è in caricamento