rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Dossier sui favori alla Juve, la Fifa: "Sarà oggetto di inchieste"

A presentarlo è stato il Movimento Neoborbonico

Il dossier preparato dal Movimento Neoborbonico a proposito dell'ultimo campionato italiano verrà preso in esame dalla Fifa. È quanto ha spiegato Michael Bossler, Direttore della Sezione Arbitraggio presso la federazione mondiale del calcio a Zurigo.

"Siamo sempre interessati - ha scritto Bossler - a migliorare l'immagine del nostro sport ed a proteggere l'integrità delle competizioni nel nostro mondo".Quindi il dossier "sarà oggetto di inchieste, insieme con gli organismi sportivi competenti". "E - prosegue - se qualcuna delle ipotesi potrà essere verificata, saranno adottati gli opportuni provvedimenti".

Il Movimento Neoborbonico aveva inviato il dossier chiedendo un intervento dell'ufficio legale Fifa a tutela, presso i giovani, della credibilità dello sport del calcio. Sono 20 le partite esaminate con episodi dubbi in favore della Juventus. Inoltre vengono poste domande a proposito di presunti finanziamenti all'Associazione Italiana Arbitri da parte di società probabilmente vicine alla Juve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dossier sui favori alla Juve, la Fifa: "Sarà oggetto di inchieste"

NapoliToday è in caricamento