rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "Vorrei scrivere un libro ed un capitolo lo dedicherei ad Hamsik"

Il tecnico del Napoli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno

Walter Mazzarri ha rilasciato una lunga intervista al direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco De Marco. Ecco alcuni passaggi salienti evidenziati da Napoli Today: "Prima o poi scrivo quel libro che ho in mente da tanto tempo. Ho tre o quattro cose da dire. Dedicherei volentieri un intero capitolo ad Hamsik, è un bravo ragazzo, la sua è una bellissima storia ed è un giocatore straordinario. Il suo punto debole, e nello spogliatoio glielo dico spesso, in campo dovrebbe essere più cattivo. Come Seedorf, per capirci. Per me tecnica e visione di gioco, creatività e rispetto delle varianti di uno schema, vita e gioco sono un'unica cosa. Ed è per questo che scriverei quel capitolo su Marek Hamsik, proprio per spiegare questo concetto".

"Dossena-Zuniga, l'eterno dilemma. In realtà, con il primo abbiamo sfondato grazie alla difesa a tre, mentre con il secondo abbiamo rotto lo schema quando l'avversario ha tentato di neutralizzarlo".

"Se continuerò a vivere il calcio in questa maniera così totalizzante? Ci voglio pensare, ci devo pensare. Ho dedicato il 95% della mia vita al calcio e ciò nonostante ho un bel rapporto con mia moglie e con mio figlio. Ora devo prendermi il tempo per pensare un pò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "Vorrei scrivere un libro ed un capitolo lo dedicherei ad Hamsik"

NapoliToday è in caricamento