rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Coronavirus: se si annulla il campionato il Napoli si qualifica in Champions? L'ipotesi

Secondo Repubblica lo scenario dell'annullamento del torneo consentirebbe al Napoli di qualificarsi in Champions: varrebbero a quel punto i piazzamenti della stagione 2018/2019

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica ci sarebbe uno scenario - tra i tanti riguardanti la prosecuzione o meno del torneo di serie A - che potrebbe consentire al Napoli di qualificarsi alla prossima Champions League 2020/2021. L'ipotesi sarebbe quella dell'annullamento dell'intera stagione. Bocce ferme, dunque, fino al nuovo torneo di Serie A 2020/21. In questo caso - secondo Repubblica - varrebbero i piazzamenti dello scorso campionato per le qualificazioni alle coppe europee.

Dunque il Napoli, arrivato secondo al termine del primo anno di Carlo Ancelotti, avrebbe un pass Champions. Ma sono scenari ancora difficili da prevedere. In queste ore i presidenti di Serie A si danno battaglia: alcuni ritengono già concluso il campionato, altri - tra questi De Laurentiis - vorrebbero continuare a giocare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: se si annulla il campionato il Napoli si qualifica in Champions? L'ipotesi

NapoliToday è in caricamento