rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Chelsea-Napoli, il decalogo per i tifosi azzurri

Dal Calcio Napoli un comunicato sui comportamenti corretti che i sostenitori dovranno tenere allo Stamford Bridge per vivere "una splendida serata caratterizzata da spirito sportivo, entusiasmo pacifico ed encomiabile passione calcistica"

Nell'imminenza della trasferta a Londra per affrontare il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il Calcio Napoli ha diffuso un comunicato nel quale è illustrato una sorta di decalogo dei comportamenti corretti che i propri sostenitori dovranno tenere allo Stamford Bridge, anche per evitare ripercussioni sulla società e sulla squadra.

Si legge nel comunicato: "La SSC Napoli invita fermamente i tifosi azzurri che seguiranno il Napoli nella trasferta di Londra, in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Chelsea, al rispetto delle norme vigenti allo Stamford Bridge in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa e in ossequio alla più alta condotta sportiva. I tifosi ospiti dovranno accedere allo stadio attraverso la Stamford Gate rispettando l'ingresso dai tornelli situati nell'angolo a sud est del complesso sportivo. Se un tifoso azzurro dovesse acquistare un biglietto che non sia quello del Settore Ospiti, sarà immediatamente allontanato dallo stadio".

E ancora: "Gli stewards del Club provvederanno ai controlli dei tifosi all'imbocco dei tornelli stessi. È proibito condurre all'interno dello stadio: coltelli, fuochi d'artificio, fumogeni, trombe ad aria, razzi, bottiglie, armi, dispositivi laser, bottiglie, lattine, vasi di vetro, aste e qualsiasi oggetto che possa compromettere la sicurezza pubblica. Chiunque dovesse portare con sé oggetti del genere sarà immediatamente allontanato dallo stadio. Chi avrà accesso allo stadio potrà occupare esclusivamente il posto contrassegnato ed indicato sul biglietto e non potrà spostarsi senza l' autorizzazione di un funzionario di Polizia, pena l' espulsione dall'impianto sportivo. E' proibito fumare, lanciare oggetti in campo ed è severamente vietata l'ostruzione delle uscite, degli ingressi, delle scale e di qualsiasi via di fuga".

Infine, "all'interno dello stadio esiste uno spazio limitato per l'esposizione di striscioni o bandiere. Gli striscioni non devono ostruire la visione agli altri spettatori e non devono coprire cartelli pubblicitari o causare pericoli per la sicurezza. Così come nessuna scritta dovrà contenere parole e immagini offensive o minacciose. Non sono ammessi cori volgari, di discriminazione omofoba o razziale e comportamenti minacciosi. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge, fino all'arresto. La SSC Napoli augura a tutti i tifosi azzurri di poter vivere nel bellissimo impianto dello Stamford Bridge una splendida serata caratterizzata da spirito sportivo, entusiasmo pacifico ed encomiabile passione calcistica". (Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chelsea-Napoli, il decalogo per i tifosi azzurri

NapoliToday è in caricamento