rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Prof. Galli: "Serve tempo per eventuali positivi nel Napoli. All'aperto minori possibilità di contagio"

Il noto infettivologo ha parlato a Sky dei casi di positività nel Genoa

Il Prof. Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, ha parlato a Sky Sport 24 dei casi di positività nel Genoa: "Se tutti quei test erano negativi un paio di giorni fa, e ora invece sono tutti positivi, mi chiedo se la società abbia fatto immediatamente riscontri di questi test. Qualche punto di domanda sulla faccenda poi sorge: mi è già capitato in questi mesi vedere un’epidemia di positività che non si è rivelata tale, può capitare che sia un errore di laboratorio. Tutto questo necessita di una conferma. Mi sarei aspettato più gradualità e non questa contemporaneità. La situazione per ora si deve valutare con cautela".

Il noto infettivologo ha analizzato anche la situazione in chiave Napoli, che ha affrontato ieri la squadra rossoblù: "Serve tempo per eventuali positivi nel Napoli. All'aperto, comunque, ci sono minori possibilità di contagio".

Galli ha però escluso che si possa già ipotizzare la sospensione della Serie A: "Purtroppo in questo momento bisogna capire bene come siamo messi nello sviluppo dell’epidemia rispetto allo svolgimento del campionato. Non penso che si debba ritenere che si possa bloccare tutto da un momento all’altro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof. Galli: "Serve tempo per eventuali positivi nel Napoli. All'aperto minori possibilità di contagio"

NapoliToday è in caricamento