rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Atalanta-Napoli 1-0 | La fortuna non bacia gli azzurri. Decide Carmona

Seconda sconfitta in campionato per la squadra di Mazzarri, punita da un eurogol di Carmona. Gli azzurri creano occasioni a iosa, ma non riescono a trovare la via della rete. Pesante si è rivelata sotto porta l'assenza di Cavani

Seconda sconfitta in campionato per il Napoli, che cade all'Azzurri d'Italia contro l'Atalanta di Colantuono per 1-0. Prova particolarmente sfortunata per i partenopei, che nonostante una marea di occasioni non riescono a raggiungere il pareggio. Decisivo un eurogol di Carmona nel primo tempo. Troppo pesante l'assenza di Cavani sotto porta. Le brutte notizie arrivano anche da Torino e Milano, con le vittorie di Juve ed Inter, con la vetta che è già distante sei punti.

IL MATCH - Il Napoli trova un ambiente caldo, ma a Bergamo si sa che è sempre così. L'approccio degli azzurri al match non è proprio dei migliori, l'Atalanta la mette sulla grinta e l'agonismo. Col passare dei minuti, però, gli uomini di Mazzarri vengono fuori e sfiorano il vantaggio al 16' con Insigne, su cui Consigli compie il primo prodigio della serata. Al 19' a sorpresa arriva il gol dell'Atalanta, con Carmona che pesca il jolly con un tiro al volo dal limite dell'area, su cui De Sanctis arriva con un leggerissimo ritardo. La reazione partenopea è immediata, ma Hamsik non trova il pareggio. Nella ripresa gli azzurri assediano la metà campo orobica, ma non riescono a battere uno scatenato Consigli che salva il risultato ancora su Hamsik. Le occasioni per il Napoli non si contano e la più clamorosa arriva nel recupero, con Maggio che però mette di testa di poco a lato. Finisce 1-0.

ATALANTA-NAPOLI 1-0

Atalanta (4-4-2): Consigli, Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio, Schelotto (85' Raimondi), Carmona, Cazzola, Bonaventura, Moralez (82' De Luca), Denis. All. Colantuono.

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (69' Mesto), Maggio, Behrami (54' Dzemaili), Inler, Hamsik, Dossena (76' Vargas), Insigne, Pandev. A disp.Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Fernandez, Donadel, El Kaddouri. All. Mazzarri.

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 19' Carmona

Note: ammoniti Cannavaro, Cazzola, Pandev, Carmona, De Sanctis.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Napoli 1-0 | La fortuna non bacia gli azzurri. Decide Carmona

NapoliToday è in caricamento