rotate-mobile
Sport

Football Leader 2017, Capello e Tardelli incontrano i detenuti di Poggioreale

Di grande impatto emotivo il primo appuntamento della rassegna che si terrà in città fino a mercoledì 7 giugno

E' partito ufficialmente nel pomeriggio Football Leader 2017, l'evento organizzato dalla "DGS Sport&Cultura”, che si svolgerà a Napoli fino a mercoledì 7 giugno.

Di grande impatto emotivo il primo appuntamento "L'Aiac incontra i detenuti", presso la Casa Circondariale di Poggioreale, alla presenza di Fabio Capello, Marco Tardelli e Renzo Ulivieri.

Standing ovation degli oltre cento detenuti presenti in sala all’ingresso degli allenatori. A moderare il talk show, nella chiesa del carcere, il giornalista Xavier Jacobelli. Prima del dibattito, ci sono stati anche i saluti del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

A margine del dibattito è arrivato anche l'annuncio ufficiale, da parte del vicepresidente dell’Aiac Biagio Savarese, di un corso da ottanta ore per aspiranti tecnici nel carcere di Poggioreale.

Entusiasta per l’evento, Antonio Furlone, direttore della Casa circondariale di Poggioreale: “Il nostro è un luogo anche di discussione sul calcio ci fa sentire la comunità del carcere vicino alla società, al territorio. Il calcio è rimasto uno dei pochi elementi di identità collettiva. C’è anche un po’ la storia individuale, sentimentale. Per un’operazione di ricostruzione bisogna partire da sé stessi”.

Ai margini dell’incontro, anche il saluto dell'ex tecnico del Napoli Gianni Di Marzio, che ha raccolto il caloroso abbraccio della platea: “Sono pronto a fare il vostro allenatore!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Leader 2017, Capello e Tardelli incontrano i detenuti di Poggioreale

NapoliToday è in caricamento