rotate-mobile
Calcio

Napoli Femminile, buona la prima ufficiale in Coppa Italia: battuto il Tavagnacco a domicilio

Successo in Coppa Italia per il nuovo Napoli Femminile targato Lipoff: la squadra azzurra si impone sul Tavagnacco nel segno di Adriana Gomes

Prima chiamata ufficiale della nuova per il Napoli Femminile. La formazione azzurra, attesa dal prossimo campionato di Serie B, ha affrontato il Tavagnacco nella prima gara del Girone G di Coppa Italia. In un raggruppamento che prevede la presenza anche del Pomigliano, la formazione azzurra si è imposta in trasferta col risultato di 1-2. Tre punti in cassaforte e inizio importante per le ragazze di mister Lipoff. 

Il tecnico francese, in virtù delle assenze di Nozzi in difesa, Tui e Mauri in mediana e Tamborini in attacco, ha optato per Franco in cabina di regia con Di Bari centrale al fianco di capitan Di Marino nella retroguardia a quattro. Esordio dal primo minuto per la nazionale croata Dulcic sulla corsia di destra. Lipoff ha scelto il 4-3-3 sul quale ha lavorato sin dal primo giorno, con Pinna a girare intorno a Gomes.

Proprio quest'ultima è stata la grande protagonista di giornata. Al 13' ha aperto le danze, concludendo in maniera pregevole una bella azione corale rifinita bene da Landa. Da quel momento il Napoli ha gestito i ritmi della prima frazione provando anche a far girare velocemente il pallone nonostante l’erba alta dello stadio di Tavagnacco. Al 55' il raddoppio partenopeo ha portato la firma ancora di Gomes.

Soltanto nel finale, la brigata locale è riuscita ad accorciare col gol della bandiera siglato da Magni pochi secondi prima del triplice fischio. Una rete che ha cambiato la forma ma non la sostanza del risultato con il Napoli Femminile che ha stappato al meglio la sua stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Femminile, buona la prima ufficiale in Coppa Italia: battuto il Tavagnacco a domicilio

NapoliToday è in caricamento