rotate-mobile
Basket

Nutribullet Treviso-Gevi Napoli, Pancotto: "Abbiamo tutto per fare bene"

Dopo il successo nel derby contro Scafati, gli azzurri saranno di scena sabato sera al Pala Verde per un altro match fondamentale in chiave salvezza

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta sabato sera alle 20.30 al Pala Verde, nella gara valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A, la Nutribullet Treviso. La squadra di coach Pancotto, dopo l’importante successo nel derby con la Givova Scafati al PalaBarbuto, è attesa da un altro match importante in chiave salvezza.

Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 14 punti, insieme a Scafati e Brescia, all’undicesimo posto. La formazione veneta arriva dalla preziosa vittoria ottenuta nello scontro diretto in trasferta sul campo della Tezenis Verona, nell’ultima giornata disputata, anche grazie al nuovo innesto Ellis. 

Nella gara d’andata, disputata al PalaBarbuto lo scorso 20 novembre, gli azzurri si imposero per 84 ad 82. L’unico ex della gara sarà il capitano della Gevi Napoli Basket Lorenzo Uglietti che ha giocato a Treviso dal 2018 al 2020.

Gli arbitri

Ad arbitrare l’incontro tra Treviso e Napoli saranno Michele Rossi (Anghiari), Gabriele Bettini  (Bologna), Giulio Pepponi (Spello).

Pancotto: "Abbiamo tutto per fare bene"

“Abbiamo tutto per fare bene grazie al fatto che lavoriamo con responsabilità in allenamento. La partita fuori casa va costruita con ogni possesso avendo 'metodo' per essere competitivi fino alla fine. È una mission che deve darci ulteriore consapevolezza e fuoco dentro. Può succedere che si giochi bene o male, ma lo spirito deve essere quello di lottare su ogni pallone, e non mollare mai. Difesa aggressiva per subire meno punti, e per tenere il punteggio sotto controllo. Dall’uno contro uno, al pick and roll, ai tagliafuori, dobbiamo tenere alta la concentrazione, e la durezza mentale. In attacco eseguire ad alta velocità, condividendo la palla sui due lati del campo con buone percentuali di tiro". Queste le parole di coach Cesare Pancotto alla vigilia del match. 

Dove vedere Treviso-Napoli

La gara tra Nutribullet Treviso e Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 ed in streaming sulla piattaforma Eleven Sport e su Dazn. Aggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook ufficiale del Napoli Basket.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutribullet Treviso-Gevi Napoli, Pancotto: "Abbiamo tutto per fare bene"

NapoliToday è in caricamento