rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
social Miano

I presepi dei maestri artigiani nella periferia Nord di Napoli

Fino al 6 gennaio mostra gratuita a Miano, negli spazi de La Birreria

Un po' della magia del centro storico di Napoli, con la sua tradizione presepiale che da oltre 3 secoli affascina e stupisce, arriva nella periferia Nord di Napoli grazie alla mostra, gratuita, “La magia dei presepi” organizzata dall' associazione La luna degli Artisti.

21 i presepi in esposizione, realizzati da 18 maestri artigiani che parteciperanno anche a laboratori dimostrativi destinati agli under-18.

La mostra andrà avanti fino al prossimo 6 gennaio 2022 nella galleria del centro commerciale La Birreria, nel quartiere di Miano: “A Miano si offre un’occasione più unica che rara - spiega Roberto Consalvo, direttore del Centro commerciale - grazie all’allestimento della mostra e all’attivazione di un laboratorio destinato ai più giovani”.

Il taglio del nastro è stato affidato all'assessore al Turismo Teresa Armato nel corso di una vera e propria festa cui hanno preso parte diverse scuole del quartiere, il presidente della municipalità Antonio Troiano, il consigliere e presidente uscente Maurizio Moschetti assieme ai rappresentanti delle associazioni che lavorano sul territorio. La mostra conta di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I presepi dei maestri artigiani nella periferia Nord di Napoli

NapoliToday è in caricamento