rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Acerra

Festeggiano il capodanno lanciando "roba vecchia" dai balconi: le immagini sono virali - VIDEO

Tanti i commenti di condanna da parte degli utenti social

Ad Acerra il capodanno festeggiato con il “tradizionale” barbaro lancio della roba vecchia e della monnezza diventa virale sui social. Molte strade, come testimoniano diversi video che in queste ore circolano sul web, sono state trasformate in discariche per il "tradizionale” lancio della roba vecchia dalle finestre e dai balconi.

Impressionante lo scenario ad Acerra, in via Clanio, nonostante per la notte del 31 era stata emessa un‘ordinanza che vietava botti e bevande in vetro in strada per motivi di ordine pubblico. Rosario Visone, rappresentante di Europa Verde del territorio, ha segnalato gli edifici da cui sarebbero stati gettati materiali di ogni tipo, suppellettili e ogni tipo di spazzatura per farli sanzionare.

“Da anni ci battiamo contro quelle che sono - e non soltanto secondo noi dato che sempre più cittadini ci affiancano - delle usanze che nulla hanno più a che fare con la tradizione ma che sono diventate occasioni per dare libero sfogo all’inciviltà, alla prepotenza e alla violenza.

Lo sparo di botti e di fuochi, il cippo, il laccio della monnezza, altro non sono che la manifestazione materiale di una certa mentalità sub-umana che toglie spazio, con prepotenza, alla libertà e alla sicurezza dei cittadini perbene.  E’ ora di riportare le cose nel giusto ordine e di tutelare e preservare il bene della società civile scacciando via l’illegalità e ogni segno di inciviltà, prepotenza e violenza.”, ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiano il capodanno lanciando "roba vecchia" dai balconi: le immagini sono virali - VIDEO

NapoliToday è in caricamento