rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015 Vico equense

E la campagna elettorale si fa rock: “Dedichiamo un museo a Springsteen”

L'idea è dell'ex sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque, candidato al consiglio regionale con Forza Italia. Al “boss” conferì anche la cittadinanza della località costiera. Senza ricevere, dal musicista, alcuna visita

La campagna elettorale, per i 27 Comuni in cui si vota per la nuova amministrazione, così come per la Regione, va avanti senza lesinare effetti speciali. Birre fresche in omaggio, gelati redivivi in regalo, candidati impresentabili: c'è di tutto.

L’ultima è dell'ex sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque, che – candidato al consiglio regionale nella lista di Forza Italia – propone un museo dedicato a Bruce Springsteen. Lo stesso “The Boss” a cui conferì la cittadinanza onoraria di Vico, senza ricevere neanche una visita né un commento da parte del rocker.

“Il nonno materno di Bruce, Antonio Zerilli, ha origini vicane”, è convinto Cinque. “Proveniva da una famiglia vissuta in questa città per oltre quarant’anni – spiega – Dalla ricostruzione dei fatti si apprende che era un avvocato, si sposò ed ebbe tre figlie: Dora, Ida e, la più giovane, Adele Ann che sposò Douglas Frederick Springsteen, morto nel 1998. Dal loro matrimonio nacquero tre bambini: Virginia, Pamela, e Bruce”.

Ci sono tutti i presupposti perché la perla della costiera si apra un museo dedicato al rocker born in Usa, insomma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E la campagna elettorale si fa rock: “Dedichiamo un museo a Springsteen”

NapoliToday è in caricamento