rotate-mobile
Eventi Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Medici di famiglia e diabetologi a piazza Dante a disposizione dei cittadini

Per tutta la giornata - dalle 10.00 alle 20.00 - i medici di famiglia SIMG e i diabetologi AMD saranno a disposizione dei cittadini di Napoli per fornire consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano, all'insegna della prevenzione

 Mercoledì 30 aprile sarà a Napoli il tour itinerante “Visitiamo la tua città”, un progetto educativo sui corretti stili di vita promosso dalla Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e realizzato con il contributo incondizionato di DOC Generici, azienda tra i leader di mercato nella produzione di farmaci equivalenti.

La campagna, giunta alla seconda edizione dopo il grande successo del 2013, si concretizza in un tour itinerante in 30 città del centro e sud Italia. L’obiettivo è sensibilizzare gli italiani sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione nelle malattie non trasmissibili - rappresentate principalmente da quelle cardiovascolari, dal diabete, dal cancro e dalle malattie respiratorie croniche - responsabili di un numero crescente di inabilità e decessi. Sostenuto dal Comune di Napoli, che ha patrocinato il progetto, “Visitiamo la tua città” sosterà in Piazza Dante, dove verrà allestito un vero e proprio village della salute.

Per tutta la giornata - dalle 10.00 alle 20.00 - i medici di famiglia SIMG e i diabetologi AMD saranno a disposizione dei cittadini di Napoli per fornire consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano, all’insegna della prevenzione. Il village di “Visitiamo la tua città” è costituito da 3 aree: area informativa multimediale, dove i cittadini possono recarsi per chiedere informazioni e consigli ai medici SIMG. Quest’area è dotata di video esplicativi, opuscoli, sui temi della salute e di postazioni touchscreen che permettono un’interazione con i visitatori. Prima dell’incontro con il medico, ogni visitatore sarà invitato a rispondere a due brevi questionari per valutare lo stile alimentare e il rischio di diabete. I risultati dei questionari saranno poi analizzati e discussi insieme ai medici presenti nel village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di famiglia e diabetologi a piazza Dante a disposizione dei cittadini

NapoliToday è in caricamento