rotate-mobile
Eventi

Presentazione progetto "LAST FINDS" - Marco Abbamondi / Stefano Ciannella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Giovedì 16 ottobre alle ore 17.00, nella Sala Conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarà presentata al pubblico e agli organi di stampa la mostra "LAST FINDS/reinforced and random thoughts in Pausilypon" degli artisti Marco Abbamondi e Stefano Ciannella, curata da Sabina Albano per la Modartgallery.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle ore 11 al Parco Archeologico del Pausilypon, rientra nelle proposte del Servizio Educativo della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e attualizza le linee guida del più vasto progetto Reinforced Concrete degli artisti Abbamondi/Ciannella.

Nell'esposizione, che presenta un'installazione progettata per il Parco Archeologico del Pausilypon, gli stessi, partendo dall'osservazione del luogo, sono riusciti a creare un delicatissimo dialogo tra antico e contemporaneo; tanto delicato che i loro segni si inseriscono quasi mimeticamente in uno spazio di stupefacente bellezza in cui antico e natura vivono in perfetta simbiosi.

Alla presentazione interverranno:

Teresa Elena Cinquantaquattro (Soprintendente Archeologo di Napoli),

Marco De Gemmis (Responsabile del Servizio Educativo della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli),

Giuseppe Vecchio (Responsabile del Parco Archeologico del Pausilypon),

Sabina Albano (Curatrice della mostra) e gli artisti Marco Abbamondi e Stefano Ciannella moderati da Letizia Cafiero (Giornalista Rai - Tgr Campania).

Info

Ufficio Stampa e P.R. - SBA-Na

081 4422275

Servizio Educativo - SBA-Na

081 4422270

Info mostra

www.be-concrete.com

feed@be-concrete.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione progetto "LAST FINDS" - Marco Abbamondi / Stefano Ciannella

NapoliToday è in caricamento