rotate-mobile
Eventi

Torna Mia Sposa: la Fiera a ingresso gratuito per i futuri sposi

La kermesse dedicata al wedding si terrà dall’1 al 9 ottobre presso il Medì Shopping Center di Teverola. Presenti nella giornata inaugurale i ragazzi speciali del Centro Riabilitativo per l’età evolutiva Aps di Pomigliano D’Arco

“È con grande orgoglio che annunciamo ufficialmente l’inserimento di Mia Sposa Fiera nel calendario fieristico nazionale per il 2022 / 2023”. Un altro traguardo che Marcello Damiano, CEO & Founder della kermesse, annuncia in anteprima nel corso della conferenza stampa che dà il via alla XV esima edizione di Mia Sposa.

A sedere al tavolo dei relatori Tommaso Barbato, sindaco di Teverola, Marco Aldanese, direttore del Medì Shopping Center, Angela Canciello, in rappresentanza del Gruppo Marican, sponsor ufficiale delle fiera; presenti per Mia Sposa, Marcello Damiano, Antonio Vigliotta, direttore generale, Francesco Russo, direttore finanziario e Rosalba Capasso, architetto.

Mia Sposa, dall’1 al 9 ottobre presso il Medì Shopping Center di Teverola, apre l’anno fieristico essendo la prima in presenza del settore wedding. “Abbiamo dato una nuova forma e una nuova anima alla fiera e cerchiamo di essere il giusto supporto per chi è alle prese con l’organizzazione di uno dei giorni più belli della propria vita. In questo ringrazio il Gruppo Marican, sponsor ufficiale, e nello specifico la famiglia Canciello che, lungimiranti, ci hanno accolto per il secondo anno facendoci già sentire a casa. Con il loro supporto abbiamo creato un evento che ha dato nuovo rilancio al territorio di Teverola”, continua Damiano. 

“Come mostrano le statistiche i prossimi anni saranno contraddistinti da un’esplosione di matrimoni registrabili in un +60%, un evento che interessa e coinvolge sempre di più i giovani abbassando notevolmente l’età anagrafica di coloro che convolano a nozze. Questo indica un’inversione di tendenza rispetto all’organizzazione delle nozze, vissute sempre più come un evento, un vero e proprio party da pianificare in ogni piccolo dettaglio avvalendosi di professionisti del settore. Quindi chiedo a chi ha preso parte al nostro ambizioso progetto di sfruttare al meglio questi nove giorni e offrire il giusto supporto ai futuri sposi.  – dice ancora Damiano -  Abbiamo ancora una volta costruito un evento che fosse dedicato a loro ed è per loro che abbiamo pensato ad un ingresso gratuito in fiera affinchè tutti possano godere al meglio questa meravigliosa esperienza”. 

Protagonisti indiscussi restano gli sposi per cui, anche per quest’edizione, è stato istituito un ticket omaggio scaricabile dal sito della fiera. Mia Sposa Fiera vuole essere dunque da supporto per chi vive questo momento dando la possibilità di toccare con mano e assaporare l’atmosfera che contraddistinguerà il loro giorno d’amore.  

“Coraggio, ama” è il claim scelto per questa edizione che si contraddistingue proprio per il coraggio di amare, così come afferma il direttore generale, Antonio Vigliotta: “Dopo i difficili anni che abbiamo vissuto crediamo che il sentimento che rappresenti al meglio la perseveranza e l’amore sia proprio il coraggio, fondamentale per la costruzione di una famiglia. È il coraggio di amare che ci spinge ad accettare le sfide quotidiane che la vita ci impone. È per questo che abbiamo scelto di coinvolgere nella giornata inaugurale della fiera, per i momenti di accoglienza e organizzazione, il gruppo di ragazzi speciali dell’Associazione e Centro Riabilitativo per l’età evolutiva Aps di Pomigliano D’Arco”. 

Una tendostruttura di 8mila metri quadrati, oltre 120 aziende presenti e un’area sfilata innovativa e all’avanguardia che diventa il palcoscenico delle nuove collezioni sposa e sposo 2023. A corredare il tutto un fitto calendario di attività, appuntamenti, eventi e sfilate che mostreranno in anteprima le tendenze del prossimo anno.  

Ad aprire il white carpet, sabato 1 ottobre, il brand nazionale Olympia Sposa seguito, domenica 2, dalle sfilate di Atelier Amirante e Atelier Francesco Arena. Spazio giovedì 6 ottobre all’evento Teverola Fashion Night con la regia di Michele Trasparente. Il secondo week end di passerelle partirà sabato 8 ottobre con la sfilata di Musa Bridal by Maison Mirage. A chiudere la kermesse, domenica 9 ottobre, il doppio appuntamento con Sartoria Italiana e Atelier Anna Ferrillo.

La fiera sarà aperta tutti i giorni con ingresso gratuito per le coppie di sposi dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle 21:30 e la domenica dalle 10:00 alle 22:30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Mia Sposa: la Fiera a ingresso gratuito per i futuri sposi

NapoliToday è in caricamento