rotate-mobile
Eventi

Massimo Troisi, 21 anni fa ci lasciava: maratona di film su Sky Cinema

L'attore napoletano celebrato con un ciclo dal titolo 'Le vie di Troisi sono infinite'. Su Sky Cinema Cult hd, dall'11 giugno, ogni giovedì dal preserale alla seconda serata

Il 4 giugno del 1994, a 41 anni, ci lasciava Massimo Troisi. A 21 anni dalla scomparsa Sky Cinema celebra l'attore napoletano con un ciclo dal titolo 'Le vie di Troisi sono infinite'. Su Sky Cinema Cult hd, dall'11 giugno, ogni giovedì dal preserale alla seconda serata, un ricordo.

Tra le storie, quella di 'Scusate il ritardo' e 'Le vie del signore sono finite', dove troviamo l'attore nei panni di un barbiere paralizzato a causa di una malattia psicosomatica dovuta a delusione amorosa. Chiude in seconda serata 'No, grazie, il caffè mi rende nervoso', dove si assiste a una serie di misteriosi omicidi durante il Festival Nuova Napoli.

Giovedì 18 giugno in preserale andrà in onda 'Hotel Colonial', mentre in prima serata l'appuntamento prosegue con 'Pensavo fosse amore invece era un calesse'. In seconda serata 'Il postino', l'ultimo film interpretato dall'attore prima della sua morte, vincitore del premio Oscar nel 1995 per la colonna sonora, che racconta la commovente storia di amicizia tra un postino e il poeta Pablo Neruda. Ultimo appuntamento giovedì 25 giugno con 'Che ora è' di Ettore Scola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Troisi, 21 anni fa ci lasciava: maratona di film su Sky Cinema

NapoliToday è in caricamento