Oscar, Maradona risponde a Sorrentino: "Grazie, ma è Napoli che ci ispira"

A sorpresa tra i ringraziamenti del regista premio Oscar, el Pibe ha parole d'elogio verso la città, "vera fonte d'ispirazione di tutti noi che l'amiamo"

Sorrentino ritira l'Oscar e ringrazia a sorpresa, tra gli altri, anche Diego Armando Maradona. La risposta del "dieci" per eccellenza non si fa attendere: "È con grande onore e orgoglio che ringrazio Paolo Sorrentino, che mi ha eletto come fonte di ispirazione assieme ai registi Fellini e Scorsese, e al gruppo dei Talking Heads – dice Diego attraverso il suo legale napoletano, Angelo Pisani – Mi fa piacere che un figlio di quella Napoli che tanto amo e nella quale vorrei tornare presto, abbia vinto un Oscar. È Napoli la vera fonte di ispirazione di noi tutti che l'amiamo".

"Mi sento figlio di questa città - prosegue Maradona - e spero che presto, molto presto, possa vincere la pace e si risolvano tante ingiustizie come la mia situazione incresciosa con il fisco italiano". A proposito di Sorrentino, l'ex Napoli prosegue: "Mi sento legato a lui, è come me figlio della stessa Napoli, dove spero di abbracciarlo presto e brindare".

Diego Maradona spiega di aver esultato alla notizia della vittoria de "La grande bellezza". "L'Oscar si colora d'azzurro, una gioia per tutti - conclude l'argentino - Ringrazio Sorrentino, viva la napoletanità nel mondo e i valori positivi che vincono assieme al grande cinema italiano. Ci sono fuoriclasse in campo come Paolo Sorrentino e Toni Servillo che spero di incontrare presto a Napoli, per vedere insieme il film nell'auditorium di Scampia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Revenge porn, arrestato un 43enne. Diffusi sui social video intimi con la moglie

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento