menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Libri all'asta per AISLA ONLUS

Libri all'asta per AISLA ONLUS

Libri all'asta per beneficenza: ricavato in favore della lotta alla sclerosi laterale amiotrofica

Dopo una serata di sensibilizzazione con la vendita di libri della casa editrice Homoscrivens, l'asta continua su e-bay per chiunque voglia contribuire a raccogliere fondi per la ricerca

Libri all'asta per beneficenza: il ricavato andrà in favore della lotta alla sclerosi laterale amiotrofica.

Lo scorso martedì, presso la Fondazione Sudd Onlus (Corso Umberto I, 35) si è svolta una lodevole iniziativa di sensibilizzazione, tramite la presentazione del libro “Racconti di papà” di Guido Putignano edito dalla casa editrice Homo Scrivens. Un libro di favole per bambini, ma che fa pensare anche gli adulti, come rivela anche l’editore Aldo Putignano, nella prefazione del testo.

Si tratta di un testo fuori catalogo, realizzato esclusivamente a scopo benefico. L’intero ricavato della vendita andrà a favore di AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica),  Il volume è stato pubblicato con il contributo di Unicredit Spa.

Alla presentazione insieme all’autore erano presenti Adele Ferrara, tesoriere Aisla, sezione  Napoli – Caserta; Mariarosaria Monsurrò, neurologa e referente della Sla della Sun; Aldo Putignano, scrittore ed editore di Homo Scrivens. A moderare l'incontro è stato Antonio Bassolino, presidente della Fondazione Sudd Onlus.  

Oltre alla presentazione del volume, durante la serata si è tenuta un’asta di beneficenza che ha riguardato l’intera annata 2012 della collana di narrativa di Homo Scrivens “Dieci”. La collana prevede che le prime cinquanta copie di ogni volume siano numerate a mano, con le prime dieci fuori commercio: in vendita, in questa occasione, erano le copie numero 8.
 
L'asta di beneficenza continua anche sul web e tutti hanno la possibilità di contribuire: la collana "Dieci" del 2012 di Homo Scrivens è, infatti, all'asta su ebay.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento