rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Il Teatro Canzone Napoletano di Lino Volpe

“Spassatiempo napoletano” il Teatro Canzone di Lino Volpe, coniuga l’umorismo e la musica partenopea,in uno spettacolo coinvolgente e divertente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Spassatiempo napoletano" il Teatro Canzone di Lino Volpe, coniuga l'umorismo e la musica partenopea,in uno spettacolo coinvolgente e divertente.

Motore fondamentale del progetto, è stato l'enorme passaparola,che si è generato attraverso i social network, i quali, "dal basso",hanno creato un forte effetto di comunicazione.

I video che accompagnano lo spettacolo, presenti su Facebook ,contano in pochi mesi diecine di migliaia di visualizzazioni.

I commenti e le condivisioni del materiale postato in rete, a determinato in parte, la griglia dello spettacolo e suggerito alcuni pezzi inseriti nel repertorio.

Caso emblematico è quello di " Amaro è ò bene", celebre brano di Sergio Bruni e Salvatore Palomba, che si appresta a superare le novantamila visualizzazioni, diventando di fatto il brano portante dell' intero Recital.

Annunciamo, quindi, con piacere i primi spettacoli di questa estate:

  • 16 LUGLIO MARATEA PARCO TARANTINI

  • 17 LUGLIO MARCONIA DI PISTICCI

  • 27 LUGLIO SAPRI

  • 16 AGOSTO LAVELLO ATRIO PALAZZO COMUNALE

  • 18 AGOSTO BRINDISI DI MONTAGNA

  • 19 AGOSTO SORRENTO (Casarlano)

Dopo il fortunato debutto al Teatro Cilea di Napoli, il nuovo spettacolo di Lino Volpe, "Spassatiempo napoletano" si appresta ad intraprendere un tour, che lo porterà in giro questa estate, in prestigiose località del Sud Italia.

"Spassatiempo napoletano" coniuga il teatro canzone con l'enorme patrimonio della canzone classica napoletana,

alterna monologhi divertenti e dissacranti,che hanno per oggetto, i vizi e le manie dei napoletani, a brani di E.A.Mario,

Raffaele Viviani,Libero Bovio e Salvatore Di Giacomo, solo per citarne alcuni, in un fluire continuo tra prosa e musica.

Lo spettacolo vede sul palco insieme a Lino Volpe Franco Ponzo Alla chitarra,Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica,

Emidio Ausiello alle percussioni e Marco di Palo al violoncello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Canzone Napoletano di Lino Volpe

NapoliToday è in caricamento