rotate-mobile
Eventi

Sanremo 2012, il super corteggiato D'Alessio potrebbe essere sul palco

Il cantante napoletano avrebbe la "canzone giusta" per vincere il Festival e un disco nuovo di zecca in uscita in primavera. Si tratterebbe della sua terza partecipazione alla kermesse

Il lungo corteggiamento da parte di Gianni Morandi e di Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo, al divo Gigi D'Alessio è iniziato l’anno scorso e potrebbe presto portare a un buon risultato. Sembrerebbe infatti che il Gigi nazionale abbia ceduto alle continue avance di Morandi, accettando la  partecipazione al Festival di Sanremo 2012 come big.

Con un disco tutto nuovo in uscita in primavera, Sanremo potrebbe spianargli la strada soprattutto sotto il punto di vista della promozione. In più, dicono i bene informati, Gigi avrebbe "la canzone giusta", quella orecchiabile che potrebbe portarlo alla vittoria.

D'Alessio ha partecipato a Sanremo già tre volte, l'ultima nel 2005. Quanto a Morandi, rinnova la sua presenza come padrone di casa grazie al successo avuto lo scorso anno. 

A prendere il posto di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ci saranno due bellezze straniere, Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova, mentre la scelta della spalla comica è ricaduta su Rocco Papaleo.

Tra gli ospiti che faranno compagnia a Morandi Adriano Celentano, Alessandro Siani - ormai ben voluto sia al nord che al sud - e i soliti idioti, che coinvolgeranno un pubblico più giovane. Ancora in dubbio, invece, la presenza di Checco Zalone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2012, il super corteggiato D'Alessio potrebbe essere sul palco

NapoliToday è in caricamento