Eventi

Food Blog Awards 2014 per promuovere la comunicazione 2.0

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Quasi 600 fotografie, 563 adesioni, oltre 300 blogger iscritti e 10 categorie ingara. Questi sono i numeri della seconda edizione del Food Blogger Awards, l'iniziativa della casa editrice Malvarosa Edizioni eDipunto studio agenzia di uffici stampa e comunicazione. Rinnovata nei contenuti e realizzata con il supporto di due grandi realtà nel panorama gastronomico italiano, Fratelli La Bufala e Pastificio Di Martino, l'iniziativa premia la comunicazione 2.0 nel mondo del food, realtà sempre più presente.

La premiazione del Food Blog Award si svolgerà dal 17 al 19 ottobre, nell'incantevole cornice di Ischia. I 20 blogger premiati saranno ospiti sull'isola, grazie al prezioso supporto del main sponsor Imperatore Travel, e potranno conoscere e viverne le realtà più interessanti, dalla gastronomia ai parchi termali. Inolter, il racconto più bello che i blogger faranno dell'esperienza ischitana sarà premiato con una settimana di soggiorno proprio sull'isola. I premi sono offerti da Cantine Pietratorcia, Fratelli La Bufala, Grangusto, Imperatore Travel e Pastificio Di Martino.

Le 10 categorie in gara sono pensate per premiare i vari aspetti in cui è possibile declinare un blog, dal design ai contenuti, dalla migliore fotografia alla migliore ricetta e saranno: BABY FOOD per il miglior blog contenente ricette per i bimbi, BEST WRITING per la migliore scrittura 2.0, COOKING BLOG per le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità, DESIGN per la migliore grafica del blog, FOOD & FASHION per i migliori accostamenti tra food e moda, FOOD PHOTOGRAPHY per la miglior fotografia,FOOD TRAVEL BLOG per le migliori recensioni di strutture ristorative, GREEN FOOD per il miglior blog di cucina naturale, SWEET FOOD per il miglior blog incentrato su ricette di dolci e WINE & DRINK per il migliore blog su vini e bevande.

La giuria tecnica compostda da: il professor Agostino Cattaneo, presidente di giuria, docente presso l'Università Bocconi di Milano, Donatella Bernabò Silorata giornalista del gruppo L'Espresso e di Repubblica, Miriam Bonizzi responsabile dell'area blog di Malvarosa Edizioni, Alessandra Scollo food blogger e autrice di "Le merende di Mamma Papera", Vatinee Suvimol avvocato e food blogger divatineesuvimol.blogspot.it, Massimo Verde food editor di Malvarosa Edizioni ed esperto di comunicazione e Monica Zacchia direzione del TG5 e food blogger di dolcigusti.com/p/blog, valuterà ogni singolo blog e decreterà 10 vincitori, uno per ogni categoria, mentre altri 10 vincitori saranno scelti dalla giuria popolare di Facebook attraverso il sistema dei "Mi Piace".

I nomi dei vincitori ed il relativo link del blog saranno, inoltre, pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito DIPUNTO Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.

Ufficio stampa Dipunto studio tel 081681505 www.dipuntostudio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Food Blog Awards 2014 per promuovere la comunicazione 2.0

NapoliToday è in caricamento