rotate-mobile
Eventi

Fine settimana tra musica, teatro, festival e rassegne

Musica con Donatella Rettore all'Arenile, i Fuossera, gli UFO Rap Team e Julia Kent. Torna la rassegna Divino Jazz, il Festival delle Ville Flegree. A Marano riparte Rosso di Sera

MUSICA:

Sabato 17, con il suo Caduta Massi Tour 201, farà tappa all’Arenile Reload di Bagnoli Donatella Rettore, figura unica nel panorama musicale italiano.

Ancora sabato, nella splendida location del Cortile del Maschio Angioino si terrà il Concerto dei FUOSSERA - Sotto i riflettori - a cura di vesuviolivemusic.

E sempre sabato doppio imperdibile set per la riapertura del Riot Studio: JULIA KENT & PARALLEL 41 live.

Domenica 18, invece, il Cortile del Maschio Angioino farà da cornice al Concerto hip hop degli U.F.O. RAP TEAM in "SHOWCASE".

Sabato e domenica, all'interno del Cortile d’Onore di Palazzo Reale, concerto per violoncello e orchestra del Teatro San Carlo. Direttore Alessandro Pinzauti.

TEATRO

Pulcinella, Andata e Ritorno: il teatro natura all'Oasi degli Astroni, sabato 17. alle ore 15:30, divertimento assicurato ai più piccini con lo spettacolo del regista Carlo Formigoni.

Al via anche la XIII edizione di MUSEUM, progetto ideato e diretto da Renato Carpentieri e organizzato da Lello Serao per Libera Scena Ensemble.

MOSTRE

Gaber l'illogica utopia, in mostra le fotografie di Guido Harari alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri dal 12 settembre al 2 ottobre.

La Galleria del Mare della Stazione Maritima ospita ancora La mostra «Kuros Ludico», un progetto collettivo che hai coinvolto gli studenti del liceo artistico dell'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa che hanno dato vita alle sagome di forme, contenuti e messaggi incentrati sul tema dell'uomo ludico: le cinquanta opere esposte sono state selezionate dal critico d'arte Maria Corbi.

In mostra al Pan (Palazzo delle Arti Napoli) gli scatti realizzati dall'artista Karen Stuke a 8 spettacoli prodotti nel 2010 dal Napoli Teatro Festival, esposti in una mostra dal titolo “Opera Obscura di Napoli”.

FESTIVAL E RASSEGNE

Continua l'ottava edizione del Festival "Divino Jazz" diretto da Gigi Di Luca. Un programma, questo del 2011, ricco di eventi. Degustazioni, visite guidate, concerti jazz con grandissimi artisti del panorama internazionale e persino un'intera notte bianca dedicata alla rassegna.

Nell’ambito del festival delle Ville Flegree 2011, venerdì sera il Tempio di Nettuno si trasformerà in suggestiva localtion per accogliere UMBERTO BELLISSIMO & PARTeNOPE ensemble.

Torna a Marano la storica manifestazione "Rosso di sera": 3 giorni di musica, spettacoli e dibattiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana tra musica, teatro, festival e rassegne

NapoliToday è in caricamento