rotate-mobile
Eventi

Arriva la Befana, tutti gli appuntamenti per i più piccoli

Domenica 6 gennaio manifestazione in Piazza del Plebiscito: performance dal vivo e tanti giochi. Doppio appuntamento a Città della Scienza, caramelle e dolci a Castel Sant'Elmo

L'Epifania, recita un famoso proverbio, porta via le feste. E come salutare allora la Befana, vecchietta tanto amata dai bambini? Il primo appuntamento è a piazza del Plebiscito. L'Assessorato alla Scuola e Istruzione con il Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco organizzerà una manifestazione il 6 gennaio con performance dal vivo e giochi per i più piccini. La Befana calerà con il suo sacco da Palazzo Reale e distribuirà dolciumi e caramelle ai bambini presenti, per far sì che la magia di questa festa rimanga nel ricordo di tutti, grandi e piccoli. Si aggiungeranno le attività dei laboratori artistici del PAN kids dell'Assessorato alla cultura ed altre attività organizzate per festeggiare l'Epifania.

Doppio appuntamento a Città della Scienza: il 6 gennaio, con ingresso gratuito per i bambini, dalle 10 alle 14 si parlerà della stella che ha guidato i Re Magi fino alla grotta dove ha visto la luce il Bambino Gesù. All’interno del Planetario, uno show interattivo di archeoastronomia. E poi degustazioni e attività ludiche all’interno della Officina dei Piccoli, lo spazio museale dedicato ai bambini.

A Castel Sant’Elmo, invece, la Befana dispenserà cioccolata e tante caramelle durante l'incontro organizzato dalla associazione Mani e Vulcani per il giorno della Epifania a partire dalle 10.

Iniziative anche ad Ischia. Si aspetterà infatti dal mare l’arrivo dei Re Magi con canditi e caramelle. Appuntamento domenica alle 11,30 cura dell'Associazione Largo dei Naviganti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Befana, tutti gli appuntamenti per i più piccoli

NapoliToday è in caricamento