rotate-mobile
Eventi

Dellera in concerto a napoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una nuova serie di live in tutta Italia ad un anno dalla partenza del suo "Stare bene è pericoloso Tour 2016"

31 marzo -Museo del Sottosuolo, Napoli - ore 22:45

Dellera segna una nuova tappa del suo "STARE BENE E' PERICOLOSO" - Tour 2016 (prodotto e organizzato da MArteLabel): questa volta sarà in concerto all'interno della rassegna musicale "Suoni dal Sottosuolo" giovedì 31 marzo presso il Museo del Sottosuolo di Napoli (Piazza Cavour, 140- ore 22:45 - ingresso libero).

Uscito nel gennaio 2015, "STARE BENE E' PERICOLOSO" è l'album con il quale DELLERA, ha dato seguito al suo sorprendente debutto da solista "Colonna sonora originale" del 2011; il nuovo album si tuffa nella stessa linea del precedente osando ed esagerando nel camminare su "territori minati" che l'artista desidera esplorare. Il Pop, il suono puro, le sperimentazioni, il tono acustico, le lingue che si adattano in modo naturale ai vari brani e la ricerca di una stabilità impossibile in un percorso da musicista, conscio di abitare un tempo ed un paese che gronda di incertezze sociali ed emotive, sempre meno avvezzo alla curiosità, alla diversità e al rock'n roll inteso come matrice legata alla musica popolare di libera espressione e portatrice di sentimenti variegati e naturali.

I codici interpretativi di DELLERA sono legati ai viaggi, al cinema, all'amore per i musical (vorrebbe scriverne uno), alla lontananza da una certa tradizione cantautorale e al sentirsi libero di esplorare a piacimento a stretto contatto con la propria fantasia e con i propri desideri in modo naturale. Lontano dall'idea di sintetizzare il decennio racconta canzone per canzone quello che sta dentro e fuori di lui con precisione e improvvisazione registrando di getto e prendendo rischi nella più veritiera tradizione del rock'n roll.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dellera in concerto a napoli

NapoliToday è in caricamento