rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cambridge School, cambiano gli esami A2 e B1: un seminario per conoscere le modifiche

L'evento si svolgerà a Napoli il 31 gennaio presso il Renaissance Hotel Mediterraneo

Un seminario rivolto agli insegnanti della lingua inglese per aggiornarsi e conoscere le nuove modalità degli esami Cambridge Assessment English di livello A2 e B1. A partire da gennaio 2020 entrerà, infatti, in vigore il nuovo formato degli esami A2 Key, A2 Key for Schools, B1 Preliminary e B1 Preliminary for Schools. Tra le modifiche ci saranno task nuovi e aggiornati in tutte le abilità linguistiche con una progressione più chiara da un livello all’altro, e un aggiornamento dei punteggi per allineare questi esami alle certificazioni Cambridge Assessment English di più alto livello. In vista dell'entrata in vigore di questi cambiamenti, il Cambridge Assessment English Italia, in collaborazione con il Cambridge School di Napoli, organizza una giornata di formazione il prossimo 31 gennaio presso il Renaissance Hotel Mediterraneo (via Ponte di Tappia 25). Il seminario inizierà alle 9.00 con la registrazione dei docenti e si concluderà alle 12.15. Nel corso della mattinata il presenter Thomas Christiansen illustrerà i nuovi percorsi, fornendo materiali e spunti didattici per i docenti. Il certificato di partecipazione sarà generato e inviato automaticamente al termine del seminario, e potrà essere utilizzato per "Esonero ai Servizi”.

Il programma completo:

9.00 - 9.15 Benvenuto e registrazione

9.15 -10.30 A2 Key, A2 Key for Schools, B1 Preliminary, B1 Preliminary for Schools 2020: Panoramica per scuole e insegnanti

Presenter Thomas Christiansen, Cambridge English

10.30 – 11.00 Pausa caffè con esibizione di materiali

11.00 – 12.15 Motivare gli studenti in età scolare con la revisione di Key for Schools e Preliminary for Schools

Presenter Thomas Christiansen, Cambridge English

Link per la registrazione: https://www.cambridgeenglishevents.org/it/register_se.php?id=885 

Cambridge School Napoli

Fondato nel 1991, con unica sede storica al Vomero in Piazza Leonardo, Cambridge School rappresenta un punto di riferimento a Napoli e nella Regione Campania per l’apprendimento della lingua inglese. Nell’ambito delle certificazioni internazionali, Cambridge School è centro esami autorizzato Cambridge Assessment English Authorised Exam Centre IT706 e organizza annualmente oltre 30 sessioni d’esame per studenti interni ed esterni, di scuole pubbliche e statali, accademie, istituti privati ed enti di formazione. Sono circa 6.000 gli studenti certificati dalla scuola. Cambridge School vanta, inoltre, di un corpo docente interamente qualificato dalla stessa Cambridge Assessment English con qualifica di Speaking Examiners.

A cosa servono le qualifiche Cambridge Assessment English?

Le Qualifiche Cambridge Assessment English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Tali certificazioni sono migliorate costantemente, in quanto vengono condotte continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo. Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambridge School, cambiano gli esami A2 e B1: un seminario per conoscere le modifiche

NapoliToday è in caricamento