rotate-mobile
Economia San Ferdinando / Via Chiaia

Al via i saldi a Napoli: "Non fatevi truffare"

Partenza fiacca per la prima mattinata di saldi del 2 luglio tra le vie regine dello shopping, ossia via Chiaia e via Toledo. Un commerciante: "Ci aspettiamo che le vendite vadano meglio dell'anno scorso"

Partenza fiacca per la prima mattinata di saldi del 2 luglio 2014 tra le vie regine dello shopping. I negozi di via Chiaia e via Toledo, infatti, complice anche il sole battente, risultano semivuote, nonostante campeggino ovunque sconti del 30 e 50%.

"Ci aspettiamo che le vendite vadano meglio dell'anno scorso", riferisce uno storico negoziante di abbigliamento femminile di via Chiaia. "Peggio non può andare e già da questo pomeriggio speriamo che i clienti aumentino. La cosa scorretta però è che molti hanno messo i saldi in anticipo penalizzando i negozianti onesti, che hanno rispettato la data ufficiale per proporli o fingono di mettere in saldo, anche al 70%, merce fintamente maggiorata precedentemente a costi esorbitanti per ingannare i clienti".

Saldi 2 luglio 2014 (Foto N.Clemente)

Per la Codacons sulle vendite quest'anno nel periodo dei saldi inciderà il bonus degli 80 euro di Renzi, che spingerà le famiglie a spendere un po' di più, ma ovviamente non farà miracoli vista la recessione che non accenna ad attenuarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i saldi a Napoli: "Non fatevi truffare"

NapoliToday è in caricamento