rotate-mobile
Economia

Saldi estivi al via: Confcommercio annuncia una novità

Abolito il divieto di vendite promozionali nel periodo immediatamente precedente a quello delle offerte, fin da adesso molte aziende potranno “anticipare” i propri sconti

Arrivano i saldi estivi: in tutta la regione partiranno il prossimo 2 luglio. A darne l'annuncio è Confcommercio Napoli, che sottolinea anche la loro durata massima di 60 giorni. Già da oggi, puntualizza l'associazione di categoria, “i consumatori possono usufruire di una serie di sconti interessanti, soprattutto sull'abbigliamento e sulle calzature, grazie all'abolizione del divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo precedente l'inizio dei saldi”.

"Attraverso le offerte promozionali – spiega Pietro Russo, che della Confcommercio provinciale partenopea è il presidente – si sollecita il mercato, si crea attenzione, si può acquisire nuova clientela. I saldi rappresentano ancora oggi uno straordinario momento di rilevanza economica e di costume che permette di poter acquistare a prezzi vantaggiosi, trovando tutti quei prodotti che magari in un periodo di saldi sarebbero già stati venduti. Anticiparsi, dunque, conviene”.

Gli fa eco Giuseppe Giancristofaro, presidente di Federmoda Confcommercio della provincia di Napoli: “È un'opportunità per i consumatori, ma anche per le aziende del settore, che possono già da ora prendere una boccata di ossigeno a fronte di una crisi che continua a mietere vittime”. I dati sono allarmanti: solo nei settori di turismo e commercio nel 2014 hanno chiuso 50mila aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi al via: Confcommercio annuncia una novità

NapoliToday è in caricamento