rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Il Comune di Napoli cerca 38 tirocinanti tra i neolaureati

Si tratta del progetto "Tirocini formativi per l'occupazione ": l'obiettivo è poi agevolare la collocazione degli stagisti sul mercato del lavoro

Approvata la delibera di giunta che dà il via al progetto “Tirocini formativi per l’occupazione – Edizione 2013/2014”: l'obiettivo è ospitare, presso gli uffici dell’amministrazione, 38 giovani neolaureati dotati di un curriculum di studi particolarmente brillante. I tirocini serviranno ad agevolare la collocazione dei giovani sul mercato del lavoro.

Il format è lo stesso delle precedenti edizioni. Alla fine dello stage verranno promossi momenti d'incontro tra tirocinanti ed aziende cittadine interessate ad eventuali assunzioni. Per gli stage, che avranno la durata di 5 mesi (30 ore settimanali), è previsto un rimborso spese di 400 euro mensili lordi.

Questi i requisiti necessari per diventare uno dei 38 tirocinanti: laurea magistrale o specialistica (nuovo ordinamento) o quinquennale a ciclo unico; età non superiore a 27 anni alla data del 28 novembre 2013; voto di laurea non inferiore a 105/110; conseguimento del titolo da non prima del 15 gennaio 2013. Saranno favoriti i candidati con votazione di laurea più alta e, a parità di voto di laurea, i più giovani d'età. Le domande di partecipazione devono essere presentate presso le rispettive Università e con le modalità fissate da ciascuna di esse, mentre i tirocini saranno avviati non oltre il 15 gennaio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Napoli cerca 38 tirocinanti tra i neolaureati

NapoliToday è in caricamento