rotate-mobile
Cultura

Dal 9 all'11 ottobre la sagra della noce a Scisciano

La sagra della noce si terrà 9-10-11 Ottobre nella piazza XX Settembre di Scisciano. Non ultimo è lo scopo di devolvere i proventi della sagra, per quanto limitati, ad una iniziativa sociale individuata di anno in anno. Il programma

La sagra della noce si terrà 9-10-11 Ottobre nella piazza XX Settembre di Scisciano.
La sagra della noce nasce grazie all’impegno dei soci dell’Arcifelix di Scisciano (Na) per valorizzare uno dei frutti più "importanti" della nostra terra, la noce, capace di conservare il sapore antico del nostro paesaggio contadino. Uno dei principali obiettivi di questa manifestazione è sicuramente quello di rinnovare anno dopo anno, anche per le nuove generazioni, i ricordi di abitudini e di valori che un tempo erano della civiltà contadina.

Attraverso la musica e l'arte si riesce a coinvolgere persone e culture diverse, nonchè promuovere uno scambio generazionale ed interculturale.
Non ultimo è lo scopo di devolvere i proventi della sagra, per quanto limitati, ad una iniziativa sociale individuata di anno in anno (UNICEF, AMREF, AIRC, MISSIONI UMANITARIE per citarne alcune).


Ecco i gruppi che suoneranno durante la sagra:

venerdì 9 ottobre:
“LORDS” rock’n’roll anni 50/60

sabato 10 ottobre :
“GINO FASTIDIO” cantautorato demento futuristico

domenica 11 ottobre:
"MALEIZAPPA” rock ironico dissacrante
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 9 all'11 ottobre la sagra della noce a Scisciano

NapoliToday è in caricamento