rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Dove è stata girata la scena finale di Gomorra 5?

L'ultima puntata della quinta stagione della serie Tv Sky Original chiude una grande era iniziata nel 2014, e lo fa portando in scena un finale magistrale

Siamo giunti, con gran dispiacere di tutti i fan, alla fine della serie Tv Sky Original Gomorra. L'ultima puntata della quinta stagione chiude una grande era iniziata nel 2014, e lo fa portando in scena un finale magistrale. Prima di scoprire dove è stato girato, ripercorriamo le location principali dove sono ambientate le puntate 9 e 10.

Dalle Vele di Scampia, tornate protagoniste in questa ultima stagione, agli interni ed esterni di palazzi settecenteschi, come il Palazzo del Colera e il Palazzo Grauso, dal Parco Piazza Grande, un vero e proprio anfiteatro realizzato da uno degli architetti più visionari dell’epoca moderna, Lori Rossi, e  sede di alcuni dei momenti salienti di questa stagione finale, alla suggestiva spiaggia di Città della Scienza. Ecco l'elenco delle location degli ultimi due episodi di Gomorra - La Stagione Finale.

EPISODIO 9 :

Porto di Castellammare di Stabia

Al Porto di Castellammare di Stabia arriva Genny per preparare il motoscafo che gli servirà per scappare via con Azzurra e a Pietrino. La guerra con Ciro sta prendendo una brutta piega, per questo Genny ha deciso di pianificare una fuga e lasciare una volta e per sempre la città di Napoli.

Porto di Castellammare-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove è stata girata la scena finale di Gomorra 5?

NapoliToday è in caricamento