rotate-mobile
Cultura

Carla Fracci al Suor Orsola: "Venire a Napoli è come tornare a casa"

L'etoile, i cui 80 anni saranno festeggiati al San Carlo il 27 e 28 ottobre prossimi, ha presentato la propria autobiografia

Carla Fracci è stata oggi al Suor Orsola Benincasa dove ha presentato la sua autobiografia “Passo dopo passo”, edita da Mondadori. "Essere a Napoli per me è un po' come tornare a casa – ha spiegato l'etoile – Qui ho lavorato tantissimo, tra il San Carlo, il Mercadante, il Bellini e lo spettacolare Teatrino di corte”.

La Fracci sarà festeggiata per i suoi 80 anni al San Carlo, il 27 e 28 ottobre prossimi. Commosse le studentesse in aula al suo arrivo. “L’emozione di essere qui è tutta mia – ha ribattuto – Mi trovo davanti a voi, che siete il futuro. Ricordo anch’io quando iniziai molti anni fa".

La ballerina ha passato in rassegna i grandi momenti ella sua vita, e incontri memorabili come quello con Margot Fonteyn, la celebre ballerina inglese: “Devo molto alla sua classe e al suo rigore nella danza – ha ricordato – Un giorno mi disse che ero come una figlia per lei".

Presente, tra il pubblico, Beppe Menegatti, regista teatrale e marito della Fracci. Alla fine dell'incontro, gli allievi del liceo artistico del Suor Orsola e la docente Tiziana De Tora hanno consegnato alla ballerina una pergamena dipinta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carla Fracci al Suor Orsola: "Venire a Napoli è come tornare a casa"

NapoliToday è in caricamento