rotate-mobile
Cultura

Scanzi contro Siani: “Il successo del suo film prova del declino dell'umanità”

Successi professionali ma anche critiche per il comico partenopeo. L'ultima proviene da Andrea Scanzi, che definisce Mister Felicità una prova di comicità banale

Alessandro Siani, tra il successo di pubblico del suo Mister Felicità e la gratificazione professionale di poter partecipare alla serata al San Carlo accanto a Diego Armando Maradona, dev'essere in un momento professionale eccezionale.

Eppure, per il comico partenopeo, non mancano le critiche. Andrea Scanzi, blogger e giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha duramente attaccato il film del napoletano.

Secondo Scanzi, Siani è come Checco Zalone alla ricerca di successo a buon mercato. Comicità prevedibile la sua, banale, persino imbarazzante secondo il giornalista. “Siani è il re del botteghino e già solo in questa notizia qualcuno potrebbe riscontrare prove inconfutabili del declino inesorabile dell’umanità”, chiosa a modo suo Scanzi.

Mister Felicità in una settimana di programmazione, in effetti, ha già incassato 7 milioni di euro. Più di uno al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanzi contro Siani: “Il successo del suo film prova del declino dell'umanità”

NapoliToday è in caricamento