Dal 26 giugno al 5 luglio le “conversazioni” di Capri
Giunge alla quarta edizione il festival di incontri letterari di Capri. Dal 26 giugno al 5 luglio sette scrittori saranno presenti in piazza Tragara per leggere e parlare con il pubblico dei vizi capitali, tema a cui è dedicato il festival
Torna anche quest'anno con la sua quarta edizione, il festival di incontri letterari “Conversazioni”con i protagonisti della letteratura di lingua inglese. Ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini si svolgerà dal 26 giugno fino a domenica 5 luglio nella piazzetta Tragara di Capri.
Questa edizione delle 'Conversazioni' è dedicata alla memoria di David Foster Wallace, lo scrittore che si è sucidato impiccandosi nel settembre 2008: grazie al David Foster Wallace Literary Trust sarà nuovamente pubblicato, nel libretto che contiene gli scritti inediti degli autori in versione inglese e italiana, il brano inedito che l'autore presentò in occasione della sua partecipazione alla manifestazione di Capri nel 2006.
Roberto Saviano sarà ospite a sorpresa nelle conversazione del 27 giugno.
In tutto sono invitati sette scrittori invitati ad analizzare ognuno uno dei vizi capitali attraverso una dialogo aperto al pubblico.
Ecco il programma:
Jay McInerney sull'orgoglio (26 giugno)
Roberto Saviano sull'invidia e Nathan Englander sull'ira (27 giugno)
Salman Rushdie sull'accidia (28 giugno)
Patti Smith sulla lussuria (3 luglio)
David Sedaris sull'avidità (4 luglio)
George Saunders sulla gola (5 luglio)