rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La "signora dei cani" vittima dei bulli: "Temo per la mia vita"

Dopo l'ennesimo episodio, ha sporto denuncia

La "signora dei cani" - così come molti la conoscono - è continuamente vittima dei bulli. Da circa un anno la donna e i suoi otto cani vengono spaventati e aggrediti, anche in casa, da ragzzi e baby gang. Dopo l'ennesime aggressione - e spaventata per la sua incolumità - la signora ha deciso di denunciare tutto, in attesa che le istituzioni prendano provvedimenti.

La sua storia è stata resa nota dal consigliere regionale Borrelli e da Gianni Simioli che ne ha parlato a "La Radiazza". La vicenda è diventata subito virale e sono tanti i messaggi di solidarietà per una donna conosciuta come una "brava persona".

"Un inferno la vita di questa donna"

“Residente da sempre in Piazza Carolina, tutte le mattine una donna porta i suoi otto cani in Piazza del Plebiscito e nell’ultimo anno è stata costretta a subire continui atti di bullismo. Offese verbali, lanci di bottiglie e di sigarette accese, che in un recente episodio le hanno procurato una bruciatura sul braccio, ma anche scooter guidati a tutta velocità su via Gennaro Serra che le si fermano a poca distanza fingendo di investirla spaventando i cani.

Un inferno la vita di questa donna che abitando al primo piano di un edificio subisce pure il lancio in casa di oggetti in casa. Probabilmente siamo di fronte al caso di una persona sola ed estremamente fragile fatta oggetto di scherno, scelta come ‘soggetto a spese della quale divertirsi’, tipico atteggiamento delinquenziale che si addice alle emergenti gang giovanili. Gang che ultimamente hanno preso di mira anche gli esercizi commerciali con continui danneggiamenti alle strutture. Troviamo inaccettabile che nell’indifferenza generale una persona fragile subisca quotidianamente prevaricazioni a due passi dalla Prefettura, la città è in balia dei prepotenti e questo non può essere tollerato”, lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

"Ho sporto denuncia"

“Ho sporto denuncia, e ho chiesto un incontro con il Prefetto – ha reso noto la vittima delle violenze. In piazza Carolina si è persa la pace, è da troppo tempo il luogo di ritrovo, sia ragazzini che maggiorenni. Si respira un clima di terrore e i residenti tacciono e subiscono in quanto temono per la loro incolumità. Io continuerò a denunciare e non piego la testa di fronte a teppisti e violenti ma voglio che si faccia qualcosa per restituire la serenità in questa piazza”, così la vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "signora dei cani" vittima dei bulli: "Temo per la mia vita"

NapoliToday è in caricamento