menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodichino, maxi sequestro di prodotti cosmetici all'aeroporto

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, presso l'aeroporto di Capodichino, hanno sequestrato 18,350 kg di prodotti cosmetici privi di documentazione sanitaria

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, presso l’aeroporto di Capodichino, hanno sequestrato 18,350 kg di prodotti cosmetici privi di documentazione sanitaria.

In particolare, le fiamme gialle della tenenza di Capodichino, unitamente a personale dell’Agenzia delle Dogane, durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale partenopeo venivano insospettiti dal nervosismo manifestato da un cittadino di origine nigeriana, proveniente da Istanbul.

L’accurata ispezione del bagaglio a seguito permetteva agli operanti di rinvenire 41 flaconi di prodotti cosmetici contenenti idrochinone, sostanza vietata dal regolamento ce 1223/2009, che ne impedisce l’uso sia personale che commerciale all’interno dei paesi membri.

Al termine del servizio, il responsabile è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria, mentre i prodotti illegali sottoposti a sequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento