rotate-mobile
Cronaca

Radio CRC targato Italia, una nuova rubrica dedicata all’arte

Parte venerdì 18 gennaio, su Radio CRC targato Italia, una nuova rubrica dedicata all’arte, un appuntamento da non perdere per coloro che amano le arti visive. Valeria Viscione curerà la rubrica ogni venerdì mattina intorno alle 8.30, ospite di Lucilla Nele Capocelli speaker della trasmissione mattutina che si tiene dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 9.00 con aggiornamenti e news sulla politica, cultura e società. Valeria Viscione è curatrice del progetto artistico Visivo Experimental Gallery Project (www.valeriaviscione.com), un progetto nato circa un anno fa e che in breve tempo ha un ottenuto un grande consenso tra gli artisti e gli appassionati d’arte. Pensato in un primo momento come galleria virtuale, offrendo uno spazio gratuito agli artisti per esporre i propri lavori e per farsi conoscere dal pubblico, “Visivo” oggi rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e la grafica. E non solo, un ricco calendario di eventi e mostre itineranti sul territorio nazionale è stato organizzato dalla curatrice del progetto in collaborazione con il pubblicitario Ludovico Lieto, con lo scopo di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari e con l’intento di avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme per incrementarne la fruizione. “Visivo” ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Napoli dall’Assessore alle Politiche giovanili Giuseppina Tommasielli, per essere simbolo del nuovo modo di concepire l’arte contemporanea, in quanto diventa mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere i giovani artisti talentuosi partenopei. In questa ottica Valeria Viscione curerà ogni venerdì mattina una rubrica su Radio CRC, durante la quale si parlerà di mostre, eventi, iniziative e tendenze del mondo dell’arte. Tutti coloro che vorranno segnalare le proprie iniziative potranno farlo attraverso la pagina Facebook del progetto “Visivo Experimental Gallery Project” e per e-mail info@valeriaviscione.com , le notizie più interessanti verranno messe in agenda e ON AIR.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Parte venerdì 18 gennaio, su Radio CRC targato Italia, una nuova rubrica dedicata all'arte, un appuntamento da non perdere per coloro che amano le arti visive. Valeria Viscione curerà la rubrica ogni venerdì mattina intorno alle 8.30, ospite di Lucilla Nele Capocelli speaker della trasmissione mattutina che si tiene dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 9.00 con aggiornamenti e news sulla politica, cultura e società. Valeria Viscione è curatrice del progetto artistico Visivo Experimental Gallery Project (www.valeriaviscione.com), un progetto nato circa un anno fa e che in breve tempo ha un ottenuto un grande consenso tra gli artisti e gli appassionati d'arte. Pensato in un primo momento come galleria virtuale, offrendo uno spazio gratuito agli artisti per esporre i propri lavori e per farsi conoscere dal pubblico, "Visivo" oggi rappresenta un nuovo modo di concepire l'arte contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l'illustrazione, la fotografia e la grafica. E non solo, un ricco calendario di eventi e mostre itineranti sul territorio nazionale è stato organizzato dalla curatrice del progetto in collaborazione con il pubblicitario Ludovico Lieto, con lo scopo di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari e con l'intento di avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme per incrementarne la fruizione. "Visivo" ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Napoli dall'Assessore alle Politiche giovanili Giuseppina Tommasielli, per essere simbolo del nuovo modo di concepire l'arte contemporanea, in quanto diventa mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere i giovani artisti talentuosi partenopei.

In questa ottica Valeria Viscione curerà ogni venerdì mattina una rubrica su Radio CRC, durante la quale si parlerà di mostre, eventi, iniziative e tendenze del mondo dell'arte. Tutti coloro che vorranno segnalare le proprie iniziative potranno farlo attraverso la pagina Facebook del progetto "Visivo Experimental Gallery Project" e per e-mail info@valeriaviscione.com , le notizie più interessanti verranno messe in agenda e ON AIR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio CRC targato Italia, una nuova rubrica dedicata all’arte

NapoliToday è in caricamento