rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

La protesta contro la discarica del Castagnaro blocca via Campana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

A partire dalle ore 10 di questa mattina è partito un corteo da via Marmolito verso la zona centrale di Quarto.

La cosiddetta "funzione funebre" per la cittadinanza è partita dalla chiesa di S.Maria e ha portato il corteo a bloccare via Campana e a protrarsi fino a Pozzuoli per poi tornare indietro.

Numerose sono state le adesioni dei cittadini e dei commercianti, e non sono mancate gli ingressi di altri cittadini residenti in via Campana durante la manifestazione.

Il Sindaco di Quarto Giarrusso si è posto in prima linea contro l'apertura della discarica, non rimanendo in diparte come hanno fatto gli amministratori di Pozzuoli.

Il nucleo più vivo della protesta è rappresentato dai giovani di Quarto, soprattutto dagli studenti delle scuole superiori, che credono nella causa e non usano la protesta contro la discarica solo come scusa per marinare la scuola.

"Abbiamo capito cosa significa l'espressione "dovere civico" e pensiamo sia di vitale importanza per il nostro futuro bloccare l'apertura della discarica", ha dichiarato uno studente nel corso della manifestazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta contro la discarica del Castagnaro blocca via Campana

NapoliToday è in caricamento