rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pianura

Omicidio mamma Donato, la vicina in carcere: avrebbe progettato la rapina per un mese

Emessa l'ordinanza dopo l'attività investigativa

La Polizia di Stato ha tratto in arresto una classe '76 (R.S.) accusata di omicidio aggravato dalla premeditazione, rapina aggravata e tentata distruzione di cadavere. La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto il 18 aprile scorso quando è stato rinvenuto il cadavere di una donna all’interno della sua abitazione nel quartiere Pianura, poi identificata nella persona di Rosa Gigante, mamma di Donato di "Con mollica o senza?".

Le immediate attività hanno consentito di sottoporre l’indagata a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di omicidio. Dagli ulteriori accertamenti svolti anche dal personale del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Napoli è emerso che la donna avrebbe progettato per circa un mese la rapina all’interno dell’abitazione della vittima e solo la mattina del 18 aprile è riuscita a farvi accesso con l’inganno al fine di appropriarsi di monili e danaro.

La stessa avrebbe portato con sé un tubicino in gomma che ha poi utilizzato per strangolare la persona offesa dopo averla scagliata contro le pareti dell’abitazione e scaraventata a terra. Prima di abbandonare il luogo teatro degli eventi l’indagata avrebbe tentato di incendiare il cadavere della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio mamma Donato, la vicina in carcere: avrebbe progettato la rapina per un mese

NapoliToday è in caricamento